DEMS

DEMS nasce dall’esigenza di trovare una sede capace di riprendere e riaffermare le ragioni che hanno spinto tanti di noi, sebbene con culture e appartenenze differenti, a volerci unire sotto la bandiera e i valori del Partito Democratico.

DEMS vuole essere uno spazio plurale e libero; per questo sarà aperto ad adesioni individuali e collettive, che nel suo modo di essere faccia rivivere un senso di appartenenza e di impegno scevro dalle logiche perverse delle filiere delle fedeltà che hanno costituito in questi nel Pd l’unico modo di selezione della classe dirigente.

Occorre aprirsi, riaffermare la prospettiva di un centrosinistra largo e plurale al fine di costruire una proposta di governo vincente e credibile in vista delle prossime elezioni politiche.

Vorrei affrontare insieme a tanti la questione delle politiche industriali, il tema del ruolo che può assumere uno Stato strategico e innovativo nel promuovere lo sviluppo, la coesione sociale e l’uguaglianza, vorrei che riaprissimo una discussione seria sulle politiche ambientali e sui diritti civili. Queste sono solo alcune delle questioni di grandissima attualità su cui è necessario promuovere da subito, anche in vista della Conferenza Programmatica del Pd, un dibattito serrato e franco nel nostro partito, nel centrosinistra e in tutta la società italiana.
Per queste regioni vorrei chiederti di essere protagonista di questa scommessa e provare a costruire insieme a tanti amici e compagni questa nuova esperienza.

Andrea Orlando

ISCRIVITI E DIVENTA PROTAGONISTA!