Newsletter #2

Clicca qui per la versione originale

Pubblichiamo il secondo numero della newsletter dell’Associazione DEMS.

Dedichiamo questa edizione all’analisi dei contenuti del cosiddetto Decreto Dignità, il provvedimento presentato dal vicepresidente del Consiglio Di Maio e approvato dal Governo, contenente disposizioni inerenti il mercato del lavoro con particolare riferimento ai contratti a termine , le delocalizzazione e il regime dei giochi.

Il testo è stato licenziato dalla Camera dei Deputati la scorsa settimana ed è in discussione in Aula al Senato.
Il decreto non dovrebbe subire variazioni nella seconda lettura. Salvo sorprese, la sua approvazione e’ prevista già per la giornata di oggi.

In questa newsletter troverete il link agli emendamenti presentati dai senatori Dems (già proposti dai nostri deputati nella prima lettura alla Camera); il video dell’ intervento di Anna Rossomando al Senato sull’allentamento delle regole che il provvedimento comporta sui vincoli oggi esistenti per l’utilizzo dei voucher ; leggerete poi i contributi di Antonio Misiani, Cesare Damiano e di Tania Scacchetti, della segreteria nazionale della Cgil.

Nei loro scritti troverete una analisi puntuale e accurata, non di propaganda, del contenuto del decreto, un richiamo puntale a quelle che sono state le modifiche apportate nel dibattito parlamentare alla Camera e un riferimento al conte sto politico nel quale si colloca la discussione su questo provvedimento.


Vi auguriamo buona lettura.
Redazione Dems


SOMMARIO